martedì, Giugno 28, 2022

È FRANCO MORBIDELLI IL VINCITORE DEL PREMIO LA MODA VESTE LA PACE 2021. IN PISTA HA VINTO ANCHE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Dopo Valentino Garavani e Giorgio Armani è il campione del mondo della Moto2 Franco Morbidelli a ricevere il Premio la Moda Veste la Pace 

Il riconoscimento, la cui cerimonia di consegna si celebra ogni anno in Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo e che in via del tutto eccezionale e limitatamente a quello destinato al campione, sarà conferito nella Sala Consiliare del Comune di Tavullia (PU)  il 6 settembre 2021, alle ore 15:00.

La decisione è stata annunciata ufficialmente al pubblico e ai fans del campione dal sindaco Francesca Paolucci e da Marietou Dione Presidente di African Fashion Gate, laboratorio permanente di iniziative culturali e interventi contro le superstiti forme ed episodi di razzismo, discriminazione ed esclusione nel mondo della Moda, delle Arti, dello Spettacolo e dello Sport con sedi in Europa, Africa e Stati Uniti. 

“Le motivazioni del premio a Franco Morbidelli rientrano in quei valori fondamentali dello sport che sono l’uguaglianza, la pace, la lealtà. Il giovanissimo campione, cresciuto nell’Academy di Valentino Rossi ha voluto correre in pista per sfidare e vincere le discriminazioni. Lo ha fatto in maniera del tutto originale e cioè indossando un casco sul retro del quale aveva fatto disegnare la parola uguaglianza in tutte le lingue più ricorrenti” dichiara Nicola Paparusso Direttore del Centro Alti Studi dei Diritti Fondamentali dell’Uomo di AFG enteche proposto la candidatura di Morbidelli.

Giorgio Armani stringe tra le mani il Premio la Moda Veste la Pace
Giorgio Armani stringe tra le mani il Premio la Moda Veste la Pace

Ad oggi il Premio la Moda veste la Pace,chesi svolge sotto l’Alto Patronato del Parlamento Europeo di Bruxelles e dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Minstri) è stato assegnato a icone del fashion system come Franca Sozzani compianta direttrice di Vogue Italia, agli stilisti Valentino Garavani, Giorgio Armani, Vivienne Westwood, al presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, ma anche a figure appartenenti ad altri settori, come Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

Marietou Dione Presidente di AFG

Mariteou Dione
Mariteou Dione
Modella di origini senegalesi. Ha studiato Moda e Scienze Umane. È Vice Presidente di African Fashion Gate e direttore del Premio la Moda Veste la Pace che si celebra ogni anno al Parlamento Europeo di Bruxelles.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche